giovedì 2 agosto 2018

Halloween e Poe


Ho sempre considerato lo scrittore E.A. Poe e la festa di  Halloween come un enorme regalo culturale proveniente dall'America.La festa celtica e il grande autore del brivido hanno in comune una magnifica dimensione gotica, arricchita di simboli grotteschi e lugubre atmosfere.
Quando si ricevono i regali,però, bisogna anche restituirli e così ho fatto con questa rivista trimestrale inglese, intitolata Schlock!.  In questo numero ho pubblicato la poesia  "Halloween Hell" con il breve saggio "Horror and Madness in Poe's genius".
Qui sotto trovate la copertina e in basso potete leggere il mio contributo. Mi ha fatto senz'altro piacere essere stampato sulla copertina e aver trovato un periodico che ha apprezzato la mia collaborazione.



Nessun commento:

Posta un commento