mercoledì 6 gennaio 2016

Ali nella Notte

di Sandro D. Fossemò






Il nobile mantello
della notte 
avvolge la luna,
che brilla dietro
le ali nere 
di un pipistrello.

Il demone ha percepito
l'odore del sangue
dalla profondità 
della grotta.

Fischia il vento
su tetri pini,
conficcati nel cielo immenso.

La   luce spettrale
di una   moto 
illumina uno stagno,
ai piedi della roccia bianca.

Mio caro pipistrello...
conducimi nelle tenebre,
dove posso accaldarmi
nel buio abissale. 

Dalla finestra ottenebrata
 della mia fattoria
con gioia vivo la notte,
al lume di candela!

In questa magica eternità
non avrò alcun timore 
della luce del giorno,
perché prima dell'alba
nella nebbia mi dissolverò.

Tra quelle ali funeste
voglio ammirare
lo splendore delle stelle.
Fammi volare sopra
l'incanto della campagna 
silenziosa.
Lascia che il vento 
asciughi le mie lacrime.

Mio caro pipistrello...
vieni a bere il sangue 
del mio cuore
e nutriti del sonno degli uomini! 


 

Nessun commento:

Posta un commento