Dopo tanti anni dalla diffusione, anche in inglese, in rete o su varie riviste, il mio famoso saggio intitolato "Il Terrore Cosmico da Poe a Lovecraft" viene finalmente pubblicato in un ottimo e-book dal meraviglioso sito "La Soglia Oscura". Non c'è posto migliore dove collare Poe e Lovecraft, in quanto il sito è un punto di riferimento importante nel web riguardo il gotico e il mistero.
Un chirottero svolazza attorno a un lampione... che si è spento sotto le stelle lontane di questo borgo montano. Ruotano magicamente quelle ali, che sembrano collegate a un macabro rituale.
Da un po' di tempo ho inizato una fantastica collaborazione con "La Soglia Oscura" ,un sito molto interessante che tratta il mistero in generale.Non finirò mai di ringraziarli per avermi pubblicato un' antologia di poesie gotiche in formato digitale, che potete leggere gratuitamente attraverso i vostri tablet o lettori e-book .
Con grande entusiasmo ho appreso di aver pubblicato di nuovo su "Dimenione Cosmica", una tra le più importanti e memorabili riviste del fantastico italiano. E' stata anche una grande sorpresa aver visto delle belle illustrazioni dedicate alla mia storia. Il magazine è nato nel lontano 1978 e ha avuto la direzione di Renato Pestriniero negli anni'80. Attualmente è diretta Gianfranco de Turris e Adriano-Monti Buzzetti.
« Là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.»
(Matteo, 6, 21)
Il breve racconto gotico “Il barile di Amontillado” (The Cask of Amontillado,1846) di Edgar Allan Poe è un esempio perfetto dello scenario orrorifico dello scrittore, dato che vi sono tutte le tracce legate alla compenetrazione artistica del grottesco e dell'arabesco ; oltretutto presente nella nota e precedente antologia “I Racconti del grottesco e dell'arabesco”.(Tales of the Grotesque and Arabesque,1840)
A demon circles above in the howling wind. In the blackness of the night its presence is menacing over the rooftops, like the spectre of a sombre midnight. That large bat no longer inhabits its castle.
A vampire disguised as an office worker has taken flight, between the lights and the asphalt. Recorded voices drift around simulacra, imprisoned in luminous sepulchres. Spectral codes and untold shadows wandering around digital tombs.
E' caduta la neve, in una deserta roccaforte. Le campane di una chiesa del borgo sono morte, quando diffondono un suono artificiale e smorto. I pannelli luminosi mi osservano con un bagliore irreale. I fanali delle auto non illuminano il tunnel dell'irrealtà. I lampioni attendono come spettri solitari, l'arrivo di freddi passanti in tetri sentieri. Da questi muri m'isolo volentieri.